Nostalgia di Eminescu,a giornata della cultura romena, parrocchia Firenze I

Il 15 gennaio, la parrocchia l'Ascensione del Signore di Firenze (Firenze 1), i giovani del gruppo la Gioia guidati dalla signora Mirabela hanno svolto un bellissimo programma di poesia e musica sull'insigne poeta romeno "Dor de Eminescu" - "Nostalgia di Eminescu". Il programma ha debuttato con una introduzione breve di padre I. Coman sul ruolo che la cultura ha nel preservare la propria identità ed è stato coordinato dalla signora Dana che, nella sua relazione ha presentato aspetti più insoliti sulla vita e l'opera del grande poeta nazionale. Le immagini e la musica proiettate sono state scelte da sig. Florin. Ringraziamo i giovani e coloro che si sono impegnati con tanto zelo e passione.

p I. Coman