Corso di formazione per i catechisti : "La formazione dei formatori" - III-a fase -Bologna

Con la benedizione di Sua Beatitudine Padre Daniel, Patriarca della Chiesa Ortodossa Romena e Sua Eccellenza Padre Siluan vescovo della Diocesi Ortodossa Romena in Italia, tra il 4 e 5 Settembre 2018 si è tenuto a Bologna III - tappa (dopo Milano e Roma) il Corso di catechesi: "Formazione dei formatori" nell'ambito del progetto "Cristo comunicato ai bambini"- per la diaspora.

Il corso è stato sostenuto da Rev. Pr. Dr. Costin Naclad ispettore patriarcale, Rev. Pr. Dr. Florin Marica e P. consigliere patriarcale. Dr. Mihai Paul, ispettore patriarcale e direttore regionale per Vision World Foundation per l'Europa Orientale e Medio Oriente, mentre i partecipanti sono stati i rispettivi responsabili per la catechesi parrocchiale delle aree di Emilia-Romagna, Toscana e Triveneto - sacerdoti, sacerdotesse e catechisti.

L'evento ha visto la partecipazione dalla signora Daniela Dobre, Console Generale di Romania a Bologna.

Consigliere per la catechesi, pr. Gelu Porumb

5X1000