LA MISSIONE DI SAN NICOLA
La Missione di San Nicola ha come scopo di assistere pastoralmente i cristiani ortodossi di lingua romena provenienti dalla Basarabia e dalla Bucovina del Nord, che si trovano per diversi motivi in Italia, al fine di organizzare parrocchie per le comunità esistenti, sotto la giurisdizione canonica della Diocesi Ortodossa Romena d'Italia. Nel corso degli ultimi anni, i basarabi e bucovini di Bucovina del Nord che si trovano in Italia per motivi di lavoro, hanno cercato conforto spirituale trovandolo in seno alla Chiesa. Nelle località dove mancava o dove mancano parrocchie, la Missione San Nicola cerca soluzioni per venire incontro a questi fratelli cristiani che quivi vivono, individuando per loro luoghi dove possano pregare per i propri cari, figli o genitori, nonni o parenti stretti, e anche la gioia di poter avere un presbitero tra loro.
Coordinatore: Sua Eccellenza Rev.ma Atanasie, Vescovo Vicario
tel: +39 067 197 343; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile della zona Nord dell’Italia – Decano Avram Matei
cell: +39 328 716 59 97; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.