Messaggio di solidarietà con il popolo francese

Il Patriarcato di Romania ha ricevuto con profondo dolore la notizia del fuoco che la sera del 15 aprile 2019, ha distrutto il tetto di Notre Dame, monumento religioso, storico e architettonico prezioso simbolo della cristianità europea, conosciuta in tutto il mondo e visitata ogni anno milioni di pellegrini e turisti.

Emblema venerabile dell'Europa delle cattedrali, chiesa ricca di storia (iniziata nel 1163), che resistito alle vicissitudini del tempo per più di 850 anni, ora è stata duramente colpita, producendo, oltre a perdite materiali ingenti la costernazione internazionale. Esprimiamo la nostra profonda solidarietà al popolo francese, difficilmente provato in questi giorni da un grave danno a un simbolo spirituale nazionale ed internazionale. Allo stesso tempo, ci auguriamo che questa cattedrale, simbolo dell'Europa cristiana, sia ripristinata il prima possibile, specialmente con l'aiuto di tutti coloro che amano i valori spirituali del patrimonio religioso e culturale universale.

Ufficio stampa del Patriarcato Romeno

Versione originale >>>

Urgența Coronavirus

LA MISSIONE DI SAN NICOLA

I fondi del 5 per mille saranno utilizzati per diverse attività sociali: l'aiuto ai bambini e ai poveri, la cura dei senzatetto e dei malati, etc.

Scrivi anche tu sulla dichiarazione dei redditi il C. F.: 97558250581

Notizie dalla diocesi