Quinta domenica dopo Pasqua | Sua Eccellenza Atanasie de Bogdania ha celebrato nella parrocchia “Santo Iacob di Putna” – Fossano-Mondovì

Domenica, 30 maggio 2021, la quinta dopo Pasqua, Sua Eccellenza Atanasie di Bogdania della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, è stato presente alla celebrazione del quarto anniversario della comunità di Fossano e Mondovì, sotto la custodia del Santo Iacob di Putna.

Nel suo sermone durante la Santa Liturgia, sua Eccellenza Atanasie di Bogdania ha accentuato questo profondo dialogo tra il Signore e la Santa Fotini, la donna samaritana del Pozzo di Giacobbe. “Il Signore si rivela come il Salvatore e come fonte di acqua viva e di grazia, la pericope evangelica preparandoci al passaggio dal Sacramento della Risurrezione al Sacramento della Discesa dello Spirito Santo. L’incontro di Fotini con il Signore è il più importante della sua vita. Allo stesso modo, il nostro incontro con il Signore deve cambiarci dall’interno, per diventare persone nuove, pronte per il Regno dei Cieli”.

Alla fine, il decano Cătălin Zaharie, presente alla celebrazione, ha detto una parola di ringraziamento e di apprezzamento per questo momento speciale. Anche il parroco Nicolae Pușcașu ha ringraziato sia Sua Eccellenza Atanasie di Bogdania per essere stato in mezzo alla comunità di Fossano, sia a tutte le autorità locali, ecclesiastiche ed amministrative, ed a tutti i credenti presenti alla celebrazione del Santo Patrono della parrocchia.

Santo Iacob di Putna prega Dio per noi!

Urgența Coronavirus

Portalul EORI