Con profondo dolore nel cuore, la Parrocchia Ortodossa Romena “Santa Pelagia Martire ” di Montecatini Terme ha appreso della tragica scomparsa delle due giovani, Maria Denisa Păun e Ana Maria Andrei, un evento avvenuto in circostanze sconvolgenti e che ha portato grande tristezza nei cuori di coloro care le conoscevano.
In questi momenti di dura prova, la nostra chiesa si unisce in preghiera e compassione con le famiglie colpite dal lutto, nonché con l’intera comunità romena di Montecatini Terme e dei dintorni.
Come in altre tragiche circostanze per le quali la Chiesa Ortodossa Romena ha preso posizione nel tempo, ribadiamo che la vita umana è un dono sacro da parte di Dio e che la sua soppressione rappresenta una grave violazione dei comandamenti divini.
In segno di solidarietà e preghiera, sabato 7 giugno 2025, alle ore 10:30, nella chiesa della nostra parrocchia di Montecatini Terme, sarà celebrato un servizio di commemorazione per le anime delle due ragazze passate al Signore. Invitiamo tutta la comunità romena a partecipare a questa preghiera comune, come segno di amore cristiano e unità nel dolore.
In questa occasione, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alle famiglie addolorate, pregando il Misericordioso Dio di donare loro conforto spirituale, e alle defunte il perdono dei peccati e il riposo eterno nel Suo Regno.
“Dio le perdoni e le accolga tra i giusti nella Sua pace! La loro memoria sia eterna, di generazione in generazione!”
Parrocchia Ortodossa Romena “Santa Pelagia Martire ”
Via Volturno 26, Montecatini Terme, Italia
Parroco: Padre Tulan Matei
6 giugno 2025







